SPEDIZIONE
Il venditore non è responsabile di un eventuale danno da trasporto, perché il suo obbligo si estingue consegnando la merce al Vettore. Pertanto il pacco sarà inviato sotto la responsabilità dell’acquirente, e non siamo responsabili per eventuali danni o rotture accidentali intervenute durante il trasporto.
Poniamo particolare attenzione all’imballaggio, le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti. Spesso per grandi quantitativi o articoli ingombranti utilizziamo dei pallet (bancale in legno), in modo da avere imballaggi affidabili che preservino l’integrità della merce.
Tutte le nostre spedizioni sono affidate a corrieri specializzati come UPS, TNT, BRT, GLS, SDA.
Al momento del ricevimento del materiale, prima di firmare e di accettare la merce è necessario verificare accuratamente che il numero di pacchi consegnati sia coerente con quello citato sul nostro documento e su quello del corriere, eventuali differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento (numero dei colli, peso, ecc.) dovranno essere contestate al corriere.
Quando il corriere consegna l’ordine, occorre verificare sempre lo stato fisico dell’imballo. Bisogna controllare attentamente ogni singolo imballaggio esterno per verificare che non vi siano state manomissioni dell’involucro, oppure che non vi siano rotture o ammaccature dello stesso, che potrebbero aver danneggiato o modificato il contenuto interno.
In caso di danneggiamenti all’imballo esterno avete il diritto di aprire i colli davanti al corriere, che è obbligato a rimanere presente, per verificare rapidamente che il contenuto sia effettivamente integro. Sulla bolla di consegna occorre scrivere ” ACCETTATO CON RISERVA per …… ” (imballo danneggiato, rottura scatola, imballo aperto, ecc. ) e tassativamente firmarla in modo leggibile.
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.
Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quanto possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un’eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.
Oltre alla normale copertura assicurativa stabilita per legge in merito alla responsabilità nel trasporto su strada e via aerea, sono disponibili ulteriori misure personalizzate a richiesta. Vedi spedizione assicurata.
CONDIZIONI DI VENDITA
• Il contratto di vendita deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte di Plexicenter, dell’ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito

• La conferma si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente.

• Plexicenter invierà comunque una comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica, che confermerà la ricezione dell’ordine.( questa procedura viene fatta in automatico dal sito)

• La non accettazione dell’ordine sarà comunicata tempestivamente al Cliente tramite posta elettronica e/o telefono con comunicazione ai recapiti segnalati dal Cliente al momento dell’ordine stesso.

• Il Cliente da parte sua dichiara, implicitamente con l’ordine stesso, di aver preso visione delle condizioni di vendita, di averle lette e di conservarne copia cartacea nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n° 185/1999 riferito alle vendite a distanza.

• Nulla spetta al Cliente, sotto forma di risarcimento danni , indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell’ordine o da eventuali ritardi di consegna della merce ordinata.

• E’ consentito l’acquisto dei prodotti solo a soggetti che abbiano compiuto il 18°anno di età.
( prevedere una casella con un flag che indica l’accettazione di tali condizioni)

ARTA DI CREDITO
Il pagamento via carta di credito è eseguito su sito protetto (Postepay) senza alcun passaggio di dati sul server di Plexicenter.
La scelta di un partner di riferimento nel mercato internazionale è garanzia di sicurezza da frodi e altri rischi correlati, grazie all’utilizzo di sistemi di protezione continuamente seguiti e potenziati. Sono accettate tutte le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.
PAYPAL
Paypal permette una soluzione di pagamento veloce e sicura: una garanzia assoluta. Con il vostro account potete realizzare una transazione immediata e sicura.
GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti commercializzati tramite il sito plexicenter.it sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DLgs n° 24/02.

La garanzia sui prodotti è riservata esclusivamente al Consumatore che abbia acquistato il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, nel rispetto del DLgs n° 24/92.

La garanzia è valida a decorrere dalla data della fattura di vendita. Il Cliente è pertanto tenuto a conservare tale documento per tutto il periodo di garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le regole presenti nella documentazione che il Consumatore troverà all’interno della confezione del prodotto.
NORME D’ACQUISTO
Al Cliente è consentito acquistare solo i prodotti in vendita nel sito al momento della spedizione dell’ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Plexicenter si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche e descrittive dei prodotti in seguito a comunicazioni ufficiali dei produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Le immagini della scheda descrittiva dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative del colore e delle dimensioni.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata con una comunicazione tramite posta elettronica inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione. Sarà compito del Cliente verificare la correttezza dei propri dati trasmessi nel modulo d’ordine e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

I tempi medi di consegna sono evidenziati nella scheda prodotto di ogni singolo articolo e ripetuti nella fase di logout del carrello. Se il Cliente dovesse ordinare prodotti con tempi di consegna diversi, farà fede, per la consegna in una unica soluzione, la data del prodotto con i tempi più lunghi. Per consegne differenziate, pur in presenza di un singolo ordine, non potranno essere mantenute le quote di contributo dell’unica spedizione.

Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, le quantità disponibili nei magazzini non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità, varrà il criterio dell’ora e minuto di spedizione dell’ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne. Tale comunicazione proporrà anche la possibilità da parte del Cliente di annullare l’ordine stesso e la restituzione delle somme eventualmente corrisposte.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati tramite posta elettronica all’indirizzo info@plexicenter.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Plexicenter
Via Sansovino, 2
37053 Cerea (VR)
SPEDIZIONE ASSICURATA
Spedizioni sicure e senza imprevisti: il tuo ordine è importante e vogliamo evitarti ogni brutta sorpresa. Per questo motivo possiamo offrire su richiesta la spedizione assicurata: la tranquillità e la qualità sono fondamentali.

Al momento del ricevimento del materiale, prima di firmare e di accettare la merce è necessario verificare accuratamente che il numero di pacchi consegnati sia coerente con quello citato sul nostro documento e su quello del corriere, eventuali differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento (numero dei colli, peso, ecc.) dovranno essere contestate al corriere.
Quando il corriere consegna l’ordine, occorre verificare sempre lo stato fisico dell’imballo. Bisogna controllare attentamente ogni singolo imballaggio esterno per verificare che non vi siano state manomissioni dell’involucro, oppure che non vi siano rotture o ammaccature dello stesso, che potrebbero aver danneggiato o modificato il contenuto interno.
In caso di danneggiamenti all’imballo esterno avete il diritto di aprire i colli davanti al corriere, che è obbligato a rimanere presente, per verificare rapidamente che il contenuto sia effettivamente integro. Sulla bolla di consegna occorre scrivere ” ACCETTATO CON RISERVA per …… ” (imballo danneggiato, rottura scatola, imballo aperto, ecc. ) e tassativamente firmarla in modo leggibile.
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

La mancata “accettazione con riserva per…” rende NON VALIDA l’assicurazione.

Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quanto possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un’eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.
TRACCIAMENTO ORDINE
Dove si trova il mio ordine? Quando è prevista la consegna?
Domande legittime a cui daremo risposte concrete: il sistema di tracciamento ti permetterà di seguire costantemente lo stato della consegna

Tutte le informazioni per verificarlo ti saranno fornite dal nostro servizio di assistenza clienti.

TEMPI DI CONSEGNA:
Il tempo richiesto per l’elaborazione dell’ordine e per la lavorazione del materiale (ove prevista) comprensiva di imballo 48 ore.
Per formati speciali e spedizioni particolari es: 2000×3000 72 ore.
Per quantità particolari contattare i nostri operatori per un preventivo personalizzato e ottimizzato.
Esclusi Sabato Domenica e festivi
Esclusi le tempistiche del corriere
Spese di spedizione
Ritiro a mano gratuito
Corriere euro 18 ( iva esclusa) continente
Corriere euro 30 ( iva esclusa) isole maggiori e minori
Spedizione assicurata euro 15 ( iva esclusa)

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO
Un’altra opzione che riteniamo di grande importanza: potrai selezionare quando ricevere il tuo ordine.
Evita imprevisti o imprecisioni: il corriere sarà nel posto giusto al momento giusto.
Consegna su appuntamento euro 5 ( iva esclusa)
( prevedere una casella con un flag che indica l’accettazione di tali condizioni -obbligatorio)
IMBALLO
Imballo speciale per lastre a richiesta.
Il telaio è realizzato in abete massello opportunamente studiato per proteggere le lastre particolarmente delicate con dimensioni oltre i 2 metri. Prezzo imballo Euro 49,00 (iva esclusa)
Casse in legno ed imballi particolari (solo su esplicita richiesta) richiedono offerta economica dedicata.
Scrivici a info@plexicenter.it, lasciaci i tuoi recapiti e provvederemo a ricontattarti.

SERVE AIUTO?
Per ogni altra domanda il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione: scrivici a info@plexicenter.it, lasciaci i tuoi recapiti e provvederemo a ricontattarti.

Siamo prontissimi per soddisfare ogni tua richiesta

Note spedizioni:
Plexicenter declina qualsiasi responsabilità per danni causati dal trasporto del corriere. (mettere questa nota sotto il carrello)
Tempi di consegna:
Il tempo richiesto per l’elaborazione dell’ordine e per la lavorazione del materiale (ove prevista) comprensiva di imballo 48 ore.
Per formati speciali e spedizioni particolari es: 2000×3000 72 ore.
Per quantità particolari contattare i nostri operatori per un preventivo personalizzato e ottimizzato.
Esclusi Sabato Domenica e festivi
Esclusi le tempistiche del corriere
Spese di spedizione
Ritiro a mano gratuito
Corriere euro 18 ( iva esclusa) continente
Corriere euro 30 ( iva esclusa) isole maggiori e minori
Spedizione assicurata euro 15 ( iva esclusa)

Imballo speciale a richiesta.
Il telaio è realizzato in abete massello opportunamente studiato per proteggere le lastre particolarmente delicate con dimensioni oltre i 2 metri. Prezzo imballo Euro 49,00 (iva esclusa)